All'inizio della costruzione ferroviaria 19 secolo nel Regno Unito ha cominciato. Sei terminal ferroviari separati sono stati costruiti al di fuori di Londra dal 1854, tra cui: Waterloo, Bishopsgate, Kings Cross, Paddington, Euston, e London Bridge. Ormai, però, solo Fenchurch Street Station è stato in realtà si trova nella City di Londra. La congestione del traffico all'interno della città era aumentato in modo significativo durante questo periodo, in parte dovuto alla necessità di chi viaggia in treno per completare il loro viaggio verso il centro città su strada. L'idea di costruire una metropolitana per collegare i terminali di linea principale con la City di Londra era stato proposto nel 1830, ma non è stato fino al 1850 che l'idea è stato finalmente preso sul serio come una possibile soluzione a tutti la congestione del traffico.
La metropolitana di Londra è un sistema di trasporto rapido, che serve gran parte della Grande Londra e nelle zone limitrofe di Buckinghamshire, Hertfordshire, e Essex in Gran Bretagna. Nel 1863 la prima sezione aperta e Londra è stata la prima città al mondo ad avere un sistema ferroviario sotterraneo. Londra è stata anche la prima città ad operare treni elettrici nel 1890. A dispetto del suo nome, circa il 55% della rete è fuori terra. Di solito è denominato colloquialmente come il tubo e ufficialmente come la metropolitana. Ora, però, l'intero sistema è ora denominato Tube, anche in questi ultimi anni da parte del suo gestore e nella pubblicità ufficiale.
Le imprese private costruite le linee precedenti di quello che oggi è la rete metropolitana di Londra. Aziende. Nel 1985 la rete della metropolitana è diventata una singola entità, quando il governo britannico ha creato London Underground Limited (LUL). Dal 2003 LUL è una consociata interamente controllata della Transport for London (TfL), è la società responsabile per legge maggior parte degli aspetti della Grande del sistema dei trasporti di Londra, che è gestito da un consiglio e un commissario nominato dal sindaco di Londra.
La metropolitana conta 270 stazioni e circa 250 miglia (400 km) del tracciato, rendendolo dalla lunghezza del sistema di metropolitana più lunga del mondo. Ha anche uno dei più alti numeri delle stazioni. Oltre un miliardo di viaggi passeggeri sono stati osservati nel 2007, il che significa che è il terzo sistema più trafficate della metropolitana in Europa dopo Mosca e Parigi.
La mappa tubo è considerato un classico del design, con il suo layout non schematico geografiche e le linee di codice colore, e molti altri mezzi di trasporto cartine di tutto il mondo sono stati influenzati da esso.
Nessun commento:
Posta un commento